Home / Eventi / eventi vari / Alzate Brianza: treni speciali per la Fiera secolare della Madonna di Rogoredo

Alzate Brianza: treni speciali per la Fiera secolare della Madonna di Rogoredo

Treni speciali per la domenica della Fiera secolare della Madonna di Rogoredo ad Alzate Brianza.
Daniela Maroni anche quest’anno ha ottenuto da Rfi corse aggiuntive


Tornano i treni speciali per l’evento di fine estate ad Alzate Brianza. In occasione della nuova edizione della Fiera secolare della Madonna di Rogoredo, il programma di eventi è ricco di appuntamenti e, anche quest’anno, i visitatori potranno beneficiare di corse speciali dei treni, messi a disposizione di Rfi. Un’azione voluta e concordata, per un altro anno, con il Consigliere Segretario Daniela Maroni.

“Gli oltre 60mila visitatori che ogni anno affollano l’are della Fiera, potranno infatti beneficiare di treni speciali per raggiungere il comune di Alzate Brianza ed ovviare al traffico di automobili che transitano per tutti i giorni dell’evento. – commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni – Ho sostenuto anche quest’anno l’iniziativa di potenziare le rete ferroviaria proprio per evitare di creare disagi di traffico nella giornata di domenica 10 settembre.”

Alzate Brianza diventa una piccola landa tedesca dall’8 all’11 settembre, sottolineando l’importanza dell’economia rurale ancora oggi viva nei paesi della provincia.

“È la conferma che la storia di un territorio non è un qualcosa che si disperde, anzi è un valore aggiunto che va a rafforzare un sistema economico e sociale. – commenta così il consigliere Daniela Maroni – Ogni anno sono molto orgogliosa della manifestazione evento e, ancora una volta, voglio sottolineare che non dobbiamo abbandonare per nessuna ragione la storia, non dobbiamo dimenticare i modi di dire e i proverbi perché fanno parte della nostra cultura e, come tali, devono lasciare un segno indelebile. Un paese che nasce, cresce, si rafforza e diventa fonte di lavoro e di ospitalità non è cosa da poco.”

La Fiera secolare di settembre è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi che l’amministrazione di Massimo Gherbesi, porta avanti. Oltre all’aspetto eno-gastronomico, racchiude in sé una valenza economica e commerciale, ma anche didattica con i laboratori.

“Alzate Brianza – conclude il consigliere Daniela Maroni – è una realtà molto legata a questo appuntamento e ogni anno propone momenti di svago, accompagnati ad appuntamenti economici con l’incontro di diversi operatori del settore agricolo. Uno scambio e un momento conviviale dove i cittadini si riuniscono per farsi anche solo un saluto”.

Share Button

Check Also

Festa della Lombardia e assegnazione Rosa Camuna

Doppio appuntamento di Regione Lombardia: domani parte l’anno del turismo #annodelturismo #inlombardia e si festeggia …