Home / News dall'aula / In arrivo 800mila euro per i Vigili del Fuoco volontari

In arrivo 800mila euro per i Vigili del Fuoco volontari

In arrivo 800mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature per i Vigili del Fuoco volontari

Volontari dei vigili del fuoco: una colonna per il sostegno del territorio. Daniela Maroni, Gruppo consiliare Lista Civica Maroni, è firmataria del progetto di legge per il sostegno finanziario del Corpo.

Salvano i ricordi e le vite umane, sono quelli che commuovono e non si arrendono davanti al pericolo e con il loro impegno sono una presenza costante per il territorio.  Sono i vigili del fuoco sia in servizio effettivo che volontario. È proprio su questi ultimi che si concentra l’attenzione di Daniela Maroni che è stata firmataria della proposta depositata in Aula per lo stanziamento di 800mila euro per l’acquisto di mezzi e attrezzature, ma anche per organizzare la formazione del Gruppo.

Da Amatrice a Norcia, passando per l’Aquila i Vigili del fuoco volontari sono sempre intervenuti in prima linea per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà. – spiega il consigliere Segretario Daniela Maroni – Un impegno inestimabile che merita maggiore attenzione  e una crescente vicinanza perché è grazie a loro che vengono salvate le persone, vittime incolpevoli. Sono proprio loro che mettono in gioco forze, energie, idee e la stessa vita. Un lavoro delicato che merita attenzione e maggiori risorse”.

 

Share Button

Check Also

Da Regione Lombardia 2,1 milioni di euro a favore delle persone disabili

In arrivo da Regione Lombardia i contributi per l’acquisto di strumentazioni tecnologicamente avanzate per le …