Home / Eventi / Fiera secolare Alzate Brianza: è arrivato il potenziamento ferroviario
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fiera secolare Alzate Brianza: è arrivato il potenziamento ferroviario

Obiettivo raggiunto, per la Fiera secolare di Alzate Brianza, in programma dal 10 al 12 settembre prossimi, è prevista una corsa ferroviaria supplementare rispetto al normale orario osservato dalle Ferrovie. Un intervento voluto dal Consigliere Segretario Daniela Maroni che, ieri, al termine della Giunta ha avuto esito positivo.

Lo scorso anno con Expo non siamo riusciti ad assumerci questo impegno, ma, come promesso, la Giunta regionale ha accolto la mia richiesta e ha portato a compimento la stessa. – dichiara soddisfatta Daniela Maroni – Per l’edizione 2016, del consueto appuntamento estivo, è stato inserito un ulteriore servizio nella programmazione: un treno in più per il trasporto delle migliaia di visitatori che, diversamente, avrebbero dovuto utilizzare auto private o autobus per raggiungere Alzate Brianza. In questo modo il paese vedrà ridotte le automobili in circolazione e a trarne benefici sarà anche l’ambiente. Meno inquinamento, più aria pura”.

Con la delibera approvata ieri sono stati definiti i criteri per la definizione dei programmi annuali dei servizi integrativi ferroviari regionali per meglio definire e inquadrare l’incremento dell’offerta di trasporto pubblico su alcune linee, in occasione di eventi di rilevanza strategica e legata ai trasporti per Regione Lombardia.

Share Button

Check Also

Il 17 novembre evento benefico a favore della COF

Ornella Gambarotto nuovo Presidente della COF – la Casa di Orientamento Femminile Daniela Maroni socio …