Regione Lombardia guarda al nostro territorio con un occhio di riguardo e, il Governatore Maroni, in Camera di Commercio nei giorni scorsi ha espresso la sua volontà a offrire opportunità di crescita concrete. Ad oggi il Pirellone ha destinato oltre 10milioni di euro per il Piano Territoriale 2015 a 97 Comuni e 3,5milioni di euro alla Provincia di Como per le funzioni delegate e degli investimenti.
La Lombardia Concreta però è molto di più: è CARTA SCONTO BENZINA e SCONTO GASOLIO per le aree di confine. Questo è l’argomento che mi sta più a cuore, una battaglia vinta senza se e senza ma. Una battaglia pacifica che continua giorno dopo giorno per rendere sempre più competitiva la provincia di Como.
Ecco i numeri di Regione Lombardia per il nostro sistema economico
11,5milioni di euro in Lombardia – 1,2 milioni a Como per l’edilizia sanitaria e i piani aziendali (slide 4)
538mila i fondi Expo per Como (slide 5)
300mila euro per la valorizzazione turistica del Lago di Como sul web
1,2milioni di euro per i distretti dell’attrattività territoriale
500mila euro per la mobilità sostenibile, il marketing innovativo, l’offerta culturale e naturalistica del lago di Como e l’innovazione della qualità dei servizi
E poi ancora: Lombardia per il commercio, Lombardia per le imprese, Lombardia per l’innovazione, Lombardia per le infrastrutture, Lombardia per le culture.