Home / Archivio / Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale
Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di fronte alla scelta della Svizzera di chiudere i cosiddetti valichi minori.

“Non è certo con la chiusura delle dogane di Drezzo, Bizzarone o Ronago, che si viene a ridurre il numero dei furti sul territorio, probabilmente serve un’altra azione. Anni fa siamo riusciti ad allargare gli orari di apertura, per facilitare la mobilità, oggi invece ci ritroviamo di fronte ad un’azione inversa, non è pensabile, è anacronistico. Come può la Svizzera muoversi in autonomia e decidere anche per l’Italia. – commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni In Regione Lombardia abbiamo costituito una Commissione che studia, sviluppa, intrattiene rapporti con la Svizzera proprio con l’intento di instaurare una collaborazione economica, sociale. Questo è il risultato? Non possiamo accettarlo. Ci muoveremo per trovare una soluzione”.

Puntare al potenziamento dei controlli e a una collaborazione più serrata tra Italia e Svizzera, il Consigliere Segretario ritiene sia questa la soluzione percorribile.

Share Button

Check Also

Bocciato l’emendamento di Nicola Molteni per il pedaggio tangenziale.

Scordiamoci di utilizzare la tangenziale gratuitamente: Como avrà la tangenziale, ma con il pedaggio. È …