Home / Archivio / L’artigianato dietro alle sbarre va in scena alla Mostra Mercato dell’Artigianato
lariofiere Daniela Maroni

L’artigianato dietro alle sbarre va in scena alla Mostra Mercato dell’Artigianato

Daniela Maroni promuove lo stand all’interno dei padiglioni di Lariofiere

I laboratori realizzati all’interno della casa circondariale di Como hanno dato i primi frutti. Sabato, infatti, nell’ambito della Mostra Mercato dell’Artigianato che si terrà a Lariofiere, a Erba dal 24 ottobre al 1° novembre 2015, nello Spazio Natale, i volontari del Bassone inaugurano uno spazio e saranno presenti alla manifestazione con uno stand per presentare le iniziative e vendere i primi prodotti, artigianali, per l’appunto, realizzati dai detenuti.

Fautore del progetto il Consigliere Segretario Daniela Maroni che, da tempo, è impegnata nello sviluppo di iniziative a favore della popolazione carceraria sviluppate con la direzione del Bassone, in collaborazione con Ersaf e l’Associazione MASCHERA di Schignano.

“Il mio impegno ha una duplice valenza. La prima e, ritengo la più importante, – spiega il Consigliere Segretario Daniela Maroni – è quella di avviare delle azioni di recupero dei detenuti perché il carcere deve essere davvero una fase di rieducazione e di riscatto da quanto commesso. In secondo luogo, riusciamo così a far acquisire la giusta manualità per approcciarsi domani al mondo del lavoro”.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla diretta collaborazione con il Presidente del Comitato per la Mostra Mercato dell’Artigianato, Maruska Nava.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …