Home / Archivio / Viaggiare sicuri, meglio, più sicuri con Fnm e Trenord!
Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l'assessore alle Infrastratture e Mobilità Alessandro Sorte mostrano le pettorine del 'Security Team'.

Viaggiare sicuri, meglio, più sicuri con Fnm e Trenord!

A margine della Giunta oggi Roberto Maroni e l’Assessore alle infrastrutture Alessandro Sorte hanno calato un importante asso: la decisione condivisa con Fnm e Trenord per garantire la sicurezza ai cittadini e a chi lavora sui treni.

“Abbiamo diritto di viaggiare sicuri e la presenza di forze dell’ordine in giro nelle stazioni e sui treni diventa un deterrente per i male intenzionati. I viaggiatori e chi opera ogni giorno sui vagoni deve poterlo fare liberamente senza alcun timore. Credo che la scelta del Governatore sia assolutamente condivisibile, ma è pur vero che il Governo ora deve fare la sua parte. Servono le forze dell’ordine, poliziotti, carabinieri e l’esercito per assicurare l’operazione “Strade sicure”.

Regione Lombardia è pronta a coprire i costi, ma non può disporre delle forze dell’ordine.
“La Lombardia, oltre alla faccia, ci ha messo più di 6 milioni di euro per garantire il trasporto gratuito degli uomini e delle donne delle Forze dell’Ordine sui treni, ora nelle stanze dei bottoni romani si diano una mossa, dobbiamo prevenire e non correre ai ripari quando accade il fatto più grave. Non devono esserci stazioni a rischio, la sicurezza prima di tutto.”

Nella foto: Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore alle Infrastratture e Mobilità Alessandro Sorte mostrano le pettorine del ‘Security Team’.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …