Home / Archivio / Roadshoow Finlombarda sulle misure per il circolante e gli investimenti per imprese ed Enti Locali
finlombarda roadshow como

Roadshoow Finlombarda sulle misure per il circolante e gli investimenti per imprese ed Enti Locali

Parte mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 17.00 da Como, dalla Sede Territoriale di Regione Lombardia (Via Einaudi, 1) la prima tappa del Roadshoow Finlombarda Spa, la finanziaria di Regione Lombardia: “Finlombarda informa: presente e futuro per le imprese e le istituzioni lombarde.”

“Un primo passo importante per dare una risposta concreta alle aziende. – commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni, promotrice dell’iniziativa – I problemi vissuti dalle aziende durante questo lungo periodo di andamento economico e finanziario negativo, hanno riguardato e riguardano ancora oggi la difficoltà di sviluppare fatturato, ma, subito dopo, quella di riuscire a incassare i propri crediti commerciali e di poter quindi contare sulla necessaria liquidità per approntare le nuove forniture. Quella di mercoledì sarà una risposta precisa e mirata.”

Questa di Finlombarda è un’iniziativa ritenuta necessaria per diffondere e approfondire sul territorio i principali strumenti messi in campo a beneficio delle imprese e degli Enti locali sia per supportare il fabbisogno di circolante che gli investimenti.

Regione Lombardia, con il supporto di Finlombarda Spa, intercetta quindi il fabbisogno e interviene con diversi strumenti: per far fronte al fabbisogno di circolante connesso all’espansione commerciale, per i crediti commerciali tra imprese, investimenti in ricerca e sviluppo, azioni volte a sviluppare il partenariato pubblico privato.
Ecco allora la risposta su misura: Credito Adesso, Credito InCassa B2B, Innolombardia – 1^ linea e Partenariato pubblico privato.

“Credito in cassa B2B, Credito Adesso e Innovalombardia – conclude Daniela Maroni sono proprio le misure che Regione Lombardia ha finanziato per essere vicina alle imprese dando loro una mano per la soluzione alle diverse difficoltà.”

L’incontro sarà in diretta streaming anche con Le Ster di Sondrio e di Lecco.

Locandina Finlombarda

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …