Home / Archivio / PianetaLombardia, il padiglione per Expo2015 di Regione Lombardia
PianetaLombardia, il padiglione per Expo2015

PianetaLombardia, il padiglione per Expo2015 di Regione Lombardia

PianetaLombardia, il padiglione per Expo2015 di Regione Lombardia. è stato presentato oggi insieme al fitto calendario di eventi e iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi in Lombardia.
“Uno spazio dei cittadini Lombardi aperto al mondo” come ha sottolineato il Governatore Roberto Maroni.
L’inaugurazione ufficiale sarà il prossimo 3 maggio quando, gli ologrammi della longobarda Regina Teodolinda e del poeta Virgilio, daranno il benvenuto e guideranno i visitatori nel linguaggio dei segni (con voci guida sia in lingua italiana che inglese).
Lo spazio, dotato di strumentazioni per non udenti, è situato nel cuore del centro espositivo e si presenta con i due ologrammi, oltre a materiale audiovisivo, pensati per guidare i visitatori attraverso un percorso emozionale, alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Un’opportunità unica per apprezzare le bellezze della nostra terra, una progressiva scoperta dei tesori della regione tra arte, natura, enogastronomia, moda, design e innovazione.
Al piano terra installazioni video e tour virtuali altamente tecnologici saranno un valido ausilio per essere “teletrasportati” attraverso epoche storiche, capolavori architettonici/artistici, eccellenze della buona tavola e siti e saperi patrimonio dell’Umanità.
E poi via…al piano superiore per incontri B2B in collaborazione con Promos. Qui, per i turisti, la possibilità di presenziare a tavole rotonde, prendere parte a meeting e discutere di business.

Non mancheranno eventi speciali e la promozione delle eccellenze della regione in collaborazione con i Consorzi Lombardi che, a rotazione e in collaborazione con Ais, presenteranno vini e prodotti tipici.
Nelle slide trovate tutti gli appuntamenti da non perdere…convegni, mostre.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …