Home / Archivio / I valori della Resistenza in mostra allestita a Palazzo Pirelli
I valori della Resistenza in mostra allestita a Palazzo Pirelli

I valori della Resistenza in mostra allestita a Palazzo Pirelli

I valori della Resistenza “Gli eroi sono tutti giovani e belli -1945-2015 – Settantesimo Anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione” sono gli interpreti della mostra allestita a Palazzo Pirelli.
Un progetto che porta la firma del Consiglio regionale della Lombardia, un percorso di 12 pannelli con immagini che pongono l’accento su avvenimenti locali, sulle condizioni di vita, fatti e personaggi del territorio lombardo e dell’area milanese.
È un progetto promosso dall’ANPI che abbiamo voluto assolutamente condividere.

La mostra rappresenta un itinerario per immagini che si propone di far conoscere ai ragazzi i valori della libertà, per ricordare chi ha sacrificato la propria vita a beneficio delle future generazioni.

Oggi i giovani hanno davanti a loro una grande sfida: difendere la libertà conquistata così faticosamente al prezzo di molte vite, nella speranza di un futuro che possa dare loro serenità, lavoro e benessere. Si vuole fornire uno spaccato di vita della Regione nei mesi della Resistenza e della lunga fase della liberazione. In particolare questa mostra, attraverso il racconto di fatti e personaggi, pone l’accento sugli avvenimenti lombardi e milanesi di quel periodo.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …