Home / Archivio / 22milioni per sostenere gli affitti degli inquilini con difficoltà economiche

22milioni per sostenere gli affitti degli inquilini con difficoltà economiche

Famiglie in difficoltà economica: Regione Lombardia approva nuove misure di sostegno.

Sono 22 i milioni di euro che oggi la Giunta regionale ha messo a disposizione dei cittadini lombardi in condizioni di difficoltà economica rispetto al pagamento dei canoni di locazione.

“La casa, per molte famiglie, è un conto insostenibile, ma il diritto alla casa deve essere sacrosanto. – commenta Daniela Maroni – I costi dell’abitare in questo momento per molti sono insostenibili e il fenomeno è diventato una vera emergenza. Per questo Regione Lombardia, nell’ambito del Programma Regionale di Sviluppo ha stanziato 22milioni di euro per promuovere questo tipo di azioni destinate alle persone in difficoltà.”

Oggi la Giunta regionale ha quindi destinato 17,6 milioni di euro riservati al grave disagio economico (contributo all’affitto), oltre 4 milioni di euro per dare idonea soluzione abitativa a particolari soggetti (oltre i 65 anni, portatori di handicap, con figli fiscalmente a carico) sottoposti a sfratto per finita locazione e alle iniziative comunali e regionali per favorire la mobilità nel settore della locazione.

Destinatari del provvedimento i soggetti con un valore ISEE-fsa non superiore a 7mila euro. A tali soggetti si aggiungono anche quelli appartenenti a nuclei familiari composti da uno o due soggetti che abbiano come unica fonte di reddito la pensione minima INPS.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …