Home / Archivio / Oggi in Commissione i vertici Telecom e l’Assessore del Comune di Como Bruno Magatti
Daniela Maroni con l’Assessore del Comune di Como Bruno Magatti

Oggi in Commissione i vertici Telecom e l’Assessore del Comune di Como Bruno Magatti

Oggi in Commissione i vertici Telecom e l’Assessore del Comune di Como Bruno Magatti.
Una visita della IV Commissione alle sedi Telecom interessate alla ristrutturazione aziendale

La razionalizzazione delle sedi territoriali di Caring Services di Telecom Italia torna in IV Commissione. Questa mattina i componenti del gruppo di lavoro hanno incontrato i vertici di Telecom Italia e, per il Comune di Como, era presente anche l’assessore Bruno Magatti. Il provvedimento dovrebbe scattare il 1° maggio prossimo e interesserebbe 41 persone nella sede comasca.

“Chiedo a Telecom – spiega Daniela Maroni – di sospendere la procedura di chiusura degli uffici lombardi a partire dal 1° maggio prossimo e di avviare invece un tavolo di confronto per valutare territorialmente le diverse specificità di mobilità e di fragilità del personale occupato. Durante gli incontri si è inoltre parlato di operare attraverso lo strumento del telelavoro, ritengo che ciò possa essere un’opportunità, ma sono anche convinta che non debba essere un ripiego”.

La mattinata si è conclusa però con un altro impegno da parte dei politici: quello di avviare un tour per visitare le sedi operative a rischio chiusura. Un impegno che porterà ad un nuovo confronto per verificare le soluzioni alternative alla chiusura e allo spostamento dei lavoratori.
In provincia di Como la visita potrebbe essere già immediatamente dopo Pasqua

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …