Home / Archivio / Grande attenzione alla situazione aziendale e occupazionale del Gruppo Mercatone Uno
votazione Moz 402 mercatone uno

Grande attenzione alla situazione aziendale e occupazionale del Gruppo Mercatone Uno

Ieri in commissione abbiamo approvato all’unanimità la Moz.402 riguardante la situazione aziendale e occupazionale del Gruppo Mercatone Uno.

La nostra attenzione come Commissione Attività Produttive è, e si manterrà alta nel monitorare costantemente l’evolversi della situazione, soprattutto all’esito del tavolo nazionale presso il Mise del 12 marzo prossimo.

Da parte mia, sono molto sensibile alla grave situazione di crisi che sta attraversando il Gruppo Mercatone Uno, realtà che, tra l’altro, riguarda anche il mio territorio, essendoci un punto vendita anche a Tavernerio in Provincia di Como.

Il mio pensiero, in particolare, è rivolto alle famiglie: in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, il doppio reddito è fondamentale per i nostri cittadini e mi rendo conto che, senza questo, diventa davvero difficile far quadrare i conti alla fine del mese e vivere dignitosamente.

Sono, pertanto, assolutamente in accordo con il contenuto della mozione, auspico che la nostra richiesta di costituire un apposito tavolo regionale possa rappresentare un tassello fondamentale per scongiurare la chiusura dei nove punti vendita in Lombardia.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …