Home / Archivio / Regione Lombardia: Sport, via libera dalla commissione regionale a definire linee guida e priorità
Regione Lombardia: Sport,

Regione Lombardia: Sport, via libera dalla commissione regionale a definire linee guida e priorità

Stabilire i criteri per l’erogazione dei contributi regionali nel settore dello sport, definire le linee guida nonché le priorità d’intervento per la promozione dello sport in Lombardia nel triennio 2015/2017, sono stati gli argomenti approvati oggi dalla Commissione regionale Cultura, Istruzione, Formazione, Comunicazione e Sport.

Il documento definirà quali dovranno essere gli interventi prioritari sul territorio regionale, in modo da permettere la promozione adeguata della pratica sportiva, valorizzando e adeguando le strutture esistenti.

Vengono così sostenute le nostre eccellenze oltre alla diffusione dell’attività fisica e motoria nella scuola, con il sostegno alle famiglie per i costi correlati (Dote Sport) e lo sviluppo e il monitoraggio dell’impiantistica sportiva con l’istituzione dell’apposita anagrafe. Inoltre, tra le priorità indicate, non mancherà la qualificazione delle professioni sportive di montagna e quella degli impianti, con la messa in campo di interventi finalizzati a rendere più sicure le piste da sci, i sentieri e le strade ferrate.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …