Home / Archivio / Regione Lombardia: l’Assessore Valentina Aprea e il Consigliere Segretario Daniela Maroni in visita al CFP di Como
Valentina Aprea e il Consigliere Segretario Daniela Maroni in visita al CFP di Como

Regione Lombardia: l’Assessore Valentina Aprea e il Consigliere Segretario Daniela Maroni in visita al CFP di Como

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, con il Consigliere Segretario Daniela Maroni hanno incontrato questa mattina il direttore del CFP di Como, Guido Monti e gli studenti dei diversi corsi.

Una visita per conoscere la scuola professionale, eccellenza per l’economia locale. Sono infatti centinaia gli studenti che ogni anno la struttura inserisce sul mercato assicurando un’occupazione e un futuro certo nel mondo del lavoro.

Questa mattina un breve briefing per conoscere i corsi e avviare una collaborazione al fine di mantenere alti i livelli di formazione.

“La professionalità oggigiorno è un fattore determinante per chi deve approcciarsi al mondo del lavoro e lo è ancora di più per ragazzi che, seguendo questi percorsi, scelgono di collocarsi nel mondo del lavoro.Essere degli chef, piuttosto che dei camerieri di sala è una grande responsabilità, sono un biglietto da visita importante per la struttura che li accoglie.commenta il Consigliere Segretario Daniela Maroni – In questi anni la scuola è cresciuta moltissimo e ha avviato molte collaborazioni anche esterne per creare quella giusta sinergia scuola lavoro. Lo stage non è più visto come un escamotage per sfuggire a ore di lezione, ma rappresenta uno strumento per imparare il lavoro. Non possiamo poi dimenticare le interazioni con i grandi chef, non ultimo Gualtiero Marchesi.
Una palestra formativa davvero unica. Per questo con l’Assessore Valentina Aprea abbiamo voluto conoscere l’Istituto, approfondire le diverse tematiche con il direttore e scambiare due parole con gli studenti che ogni giorno seguono con impegno il loro corso.”

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …