Home / Archivio / La legalità è l’unica strada da percorrere per assicurare la crescita e lo sviluppo del nostro territorio

La legalità è l’unica strada da percorrere per assicurare la crescita e lo sviluppo del nostro territorio

Dobbiamo essere liberi di lavorare, di vivere, di fare squadra.
Questa mattina in Confcommercio Como un incontro con le Forze dell’Ordine e i vertici dell’Associazione per fare quadrato intorno ad uno degli annosi problemi che stanno mettendo in ginocchio il commercio. L’illegalità non premia, l’illegalità è un atto criminale.

Non nascondo che stiamo vivendo momenti preoccupanti e pure anni difficili e complessi, però non ci si può però arrendere e, di fronte ad azioni di criminalità, bisogna reagire con gli strumenti che le istituzioni mettono a disposizione. È fondamentale analizzare e denunciare ogni azione che potrebbe portare anche ad una svolta. La recessione non risparmia e non ha risparmiato nessuno e gli effetti negativi hanno portato ad aggravare i fenomeni criminali, amplificandone le azioni facendo percepire una sempre crescente insicurezza. Ecco perché l’illegalità deve essere fermamente combattuta e lo si fa con un’azione congiunta scacciando le paure e facendosi carico di portare nelle sedi più opportune le denunce.

Per questa ragione ritengo che la giornata di oggi non deve essere un momento unico, ma riproposto con eventi e convegni, con mostre e, se necessario, per non abbassare la guardia.

 

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …