Home / Archivio / Mozione Confidi, voto convintamente contrario in Consiglio

Mozione Confidi, voto convintamente contrario in Consiglio

In Consiglio regionale ho espresso voto contrario alla mozione 310, presentata dal Gruppo M5S e avente per argomento il sistema dei Confidi.

Il tema oggetto della mozione: di grande importanza per le micro, piccole e medie imprese lombarde e, allo stesso tempo. Un tema molto delicato per come incide direttamente sull’economia della nostra Regione.

Ci rendiamo conto che, un processo di razionalizzazione, consolidamento, ed eventuale messa in comune di funzioni… essenziali, attraverso soluzioni organizzative di categoria, col fine di creare una massa critica di attività e dotazioni patrimoniali, sia indispensabile per avere operatori forti ed efficienti.

Questo, probabilmente, per favorire un assetto del comparto Confidi più strutturato e più adeguato alla domanda odierna di garanzie proveniente dalle imprese.

Per le ragioni sopra esposte, e, per meglio comprendere alcuni aspetti legati al sistema di confidi singoli, e/o aggregati con conseguenti premialità (10%) ci sembra opportuno cambiare l’impegna in un “invita”.

E, possiamo dare per accoglibile, il solo punto del dispositivo, inerente l’attivazione presso la Commissione IV del Consiglio regionale, di un tavolo di lavoro dove coinvolgere tutti i soggetti interessati, al fine di approfondire compiutamente l’argomento.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …