Home / Archivio / Carta sconto anche per il gasolio: approda in Consiglio regionale il documento condiviso con i consiglieri del territorio

Carta sconto anche per il gasolio: approda in Consiglio regionale il documento condiviso con i consiglieri del territorio

Lo sconto sul carburante anche per il diesel. Sono prima firmataria dell’Ordine del giorno condiviso con i colleghi del territorio e della Lista Civica Maroni Presidente che andrebbe a prevedere l’estensione dello sconto carburante anche per gli autoveicoli a gasolio. Se ne parlerà la prossima settimana in Consiglio regionale, oggi il deposito della richiesta.

Estendere il sistema della carta sconto al gasolio per i cittadini residenti nei Comuni ricompresi nell’attuale fascia di sconto del prezzo della benzina denominata “A” (fino a 10 chilometri dal confine con la Svizzera). Questa in sintesi la mia richiesta, per cui sono prima firmataria del documento condiviso con i colleghi consiglieri del territorio e della Lista Civica Maroni Presidente.

Un provvedimento che porterà a benefici non solo in provincia di Como, ma con effetti positivi anche per le province di Sondrio e di Varese. Un indotto che stimolerà i consumi nelle aree di confine. Stop al pendolarismo del pieno sembra essere lo slogan, un impegno che ho assunto in campagna elettorale e che oggi ha segnato un nuovo traguardo. Circa un terzo del parco autovetture circolante nell’area interessata dallo sconto è costituito da veicoli con alimentazione a gasolio, pertanto credo sia un risultato importante che segnerà una svolta epocale che si traduce in maggiori introiti e un benefit per i cittadini.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …