Home / Archivio / FAI della cultura un tesoro è la gara per scoprire Como

FAI della cultura un tesoro è la gara per scoprire Como

Uno, due, tre, si parte. Il FAI delegazione di Como ha in programma, per sabato 21 giugno 2014, con premiazione il 22 giugno, la prima edizione della caccia al tesoro FAI della cultura un tesoro, il gioco a squadre che permetterà ai partecipanti di mettere a punto le conoscenze personali sulla storia della città..

La Como nascosta, quella da scoprire e quella da immortalare con un selfie. Sabato 21 giugno 2014, a partire dalle 9.00, ritrovo dei partecipanti in piazza Verdi, al termine delle registrazioni si parte e via, la Como è tutta lì, da scoprire. Domenica pomeriggio secondo step, la premiazione che si terrà nel foyer del Teatro Sociale di Como.

FAI della cultura un tesoro. Una città tutta da scoprire che mette a dura prova i partecipanti, infatti famiglie, gruppi di amici, bambini, chiunque potrà partecipare all’evento che animerà le vie del centro città, basta una buona conoscenza della storia di Como, due buone gambe, una macchina fotografica e il gioco è fatto.

L’evento. È pensato per far conoscere il territorio e consiste nel fotografare almeno 15 obiettivi su 30 presenti in una lista che verrà consegnata ad ogni team, composto, da un minimo di quattro persone ad un massimo di sei, alla partenza della caccia al tesoro. I team avranno campo libero, solo qualche regola per risolvere i quesiti. Un percorso che si snoda lungo le vie del centro città per scoprire anche gli angoli meno conosciuti. La caccia al tesoro è aperta anche ai bambini dai 6 anni.

Il tesoro. Non uno scrigno, ma una serie di quesiti che permetteranno alla squadra di raggiungere un punteggio. Ogni obiettivo avrà una quotazione differente a seconda della difficoltà del quiz/indovinello che verrà indicato nella lista. Verranno premiati i team che cumuleranno il maggior punteggio.

Ma il bello deve ancora venire. Le squadre infatti, una volta raggiunta la tappa, dovranno ricorrere ad un selfie, ovvero un autoscatto con la squadra al gran completo. Le immagini scattate saranno poi raccolte, pubblicate nei Social della delegazione FAI di Como e premiate al termine dell’evento.

Informazioni: delegazionefai.como@fondoambiente.it

Pagina FB Fai Delegazione di Como

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …