Home / Archivio / Convegno sulla tematica Conciliazione famiglia-lavoro

Convegno sulla tematica Conciliazione famiglia-lavoro

Conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia molto spesso costituisce un’operazione assai ardua, soprattutto, ma non solo, per le donne: ci si trova, infatti, ad affrontare ritmi di lavoro che, a volte, non permettono di essere abbastanza presenti a casa con i propri cari, con tutte le conseguenze che ne derivano.
Ma è davvero così difficile far incontrare i tempi della famiglia con quelli del lavoro?
Il convegno in programma a Palazzo Pirelli lunedì 24 marzo vuole sfatare questo mito, anche con il contributo trasversale dei diversi Assessorati regionali coinvolti nell’evento, nell’ottica di educare e di far conoscere a tutti come, in realtà, sia costruttivo e virtuoso attuare buone pratiche di conciliazione sia per chi che le applica sia per chi le riceve.
Fondamentale, in questo senso, è l’intervento di alcuni imprenditori che già adottano questa politica e che rappresentano modelli da illustrare e da condividere. Altri contributi istituzionali e testimonianze mirate aiuteranno ad inquadrare ad ampio spettro il tema affrontato, fornendo stimoli e suggerimenti.

Di seguito, il volantino pieghevole che presenta nei dettagli l’evento.

programma conciliazione famiglia lavoro 24 marzo 2014 _1programma conciliazione famiglia lavoro 24 marzo 2014_2

Pubblico inoltre, al link  Conciliazione famiglia-lavoro , un approfondimento sul tema  affrontato dal punto di vista normativo, su scala europea, nazionale e regionale. All’interno del libretto viene presentato anche un elenco di utili pubblicazioni sulla materia.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …