Home / Archivio / “Generazione Web”, anche per il 2014 attivo il bando per la digitalizzazione della didattica a scuola

“Generazione Web”, anche per il 2014 attivo il bando per la digitalizzazione della didattica a scuola

Parola d’ordine nelle scuole lombarde: innovazione, per docenti e studenti. La Regione ha confermato anche nel 2014 gli stanziamenti per “Generazione Web”, il programma che nel corso dell’anno scolastico 2012-13 ha introdotto in forma massiccia la digitalizzazione nelle scuole. A beneficiarne sono state 331 autonomie, per un totale di 1.398 classi, 32.325 studenti, oltre 4.000 insegnanti.

Come accennato già dall’assessore Aprea, nonostante per quest’anno scolastico siano venuti meno i fondi ministeriali (4 milioni di euro), Regione Lombardia ha vouto rinnovare il finanziamento – in totale 8,2 milioni – per il programma. Con qualche novità, come l’apertura di un bando a sportello (i fondi saranno concessi a chi arriva prima), e assegni di 10.000 euro per ciascuna delle classi delle superiori che abbia adottato libri di testo misti o solo digitali. Le domande verranno raccolte dal 23 gennaio al 5 febbraio, e nel caso se il progetto dovesse caratteri di significativa innovazione in direzione delle tecnologie digitali, sul piatto verranno messi bonus da 50.000 euro, sempre per classe. C’è un tetto massimo per istituto, fissato a 100 mila euro.

Scuole, studenti e insegnanti sempre più 2.0, per adeguarsi agli standard europei e garantire percorsi di crescita competitivi.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …