Home / Archivio / La mia prima visita istituzionale: Monaco di Baviera

La mia prima visita istituzionale: Monaco di Baviera

Domani verrà la volta della mia prima visita istituzionale come Consigliere Segretario di Regione Lombardia. Salirò a Monaco di Baviera, in compagnia del Presidente Raffaele Cattaneo e del Consigliere Segretario Eugenio Casalino, per fare visita ai colleghi del Parlamento bavarese, realtà di governo che rappresenta un’eccellenza non solo in Germania ma anche a livello europeo.

Un’occasione utile per prendere spunti e confrontare Baviera e Lombardia, due regioni accomunate dal ruolo di traino per le economie dei rispettivi stati nazionali. Visiterò il prestigioso Maximilianeuml, sede storica del Parlamento bavarese, che da queste parti chiamano “Bayerischer Landtag”.

Ci sarà tempo anche per un giro al Deutsches Museum, per la mostra “Leonardo da Vinci” curato dal Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Monaco e Milano, Baviera e Lombardia: città e Regioni sempre più unite, in quella prospettiva di Macroregione Alpina, che secondo le intenzioni del nostro governatore Roberto Maroni rappresenta un’opportunità di sviluppo – economico, sociale e istituzionale – per l’oggi e per il domani.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …