Home / Archivio / Dall’assemblea annuale di Confcommercio
Piano Regionale di Sviluppo

Dall’assemblea annuale di Confcommercio

Fa piacere ricevere complimenti e attestati di stima per il lavoro svolto sul territorio. Soprattutto all’interno di una realtà come Confcommercio, che venerdì 28 giugno si è riunita a Como per la consueta assemblea annuale. Il presidente Carlo Sangalli ha sottolineato l’importanza del lavoro da me svolto per il settore in questi pochi mesi trascorsi in Regione Lombardia.
Nel contesto si è parlato di carta sconto, di difesa dell’area frontaliera, più in generale di un settore che ha bisogno di interventi strutturali per il rilancio, a cominciare da misure che possano garantire nuova linfa ai consumi. Per questo dico no all’aumento dell’Iva, no all’Imu per le famiglie, per gli esercizi e le locazioni industriali. Per questo mi auguro che, dopo la risoluzione per le paratie siglata dal Presidente Roberto Maroni, Como possa tornare a far leva su uno dei suoi capitali più importanti, il lungolago.
Al presidente comasco Giansilvio Primavesi ho rinnovato la mia assoluta disponibilità, e la massima collaborazione per gli interventi sui Distretti Urbani del Commercio e sui negozi di vicinato.
Lavoriamo tutti insieme, per il nostro territorio.
Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …