Home / Archivio / Incontro Consorzio Impegno Sociale Cantù/Maroni

Incontro Consorzio Impegno Sociale Cantù/Maroni

Daniela Maroni al fianco di Maria Cristina Cantù per aiutare le famiglie con persone diversamente abili, ma non solo.

Ieri sono bastate due parole per far ripartire la speranza, una speranza che tocca direttamente il Consorzio Impegno Sociale di Cassina Rizzardi. La residenza sanitaria diurna da settembre potrà dare accoglienza a 20 nuovi ospiti che andranno ad occupare i posti letto.

Quello di ieri è stato un incontro pratico: poche parole e subito i fatti. Abbiamo spiegato l’iter da seguire per accedere ai voucher sanitari personalizzati.

Una prima azione svolta in primis dall’assessore Maria Cristina Cantù che è già intervenuta per rendere punti di eccellenza le strutture esistenti in Regione Lombardia.

Ogni azione ha permesso di dare grande stimolo alle strutture esistenti in quanto diventeranno, ancora di più delle realtà perfette sia in termini di accoglienza che di assistenza. I voucher familiari saranno poi lo strumento che sarà utilizzato dalle famiglie per determinare i tempi con i quali rivolgersi alle diverse realtà del territorio. Un passo importante che potremmo valutare in un’altra ottica: evitare di utilizzare queste strutture come una soluzione definitiva per le persone diversamente abili.

Share Button

Check Also

Dogana Italia Svizzera

Dogane chiuse di notte Drezzo, Bizzarone e Ronago a rischio chiusura serale

Dogane chiuse di notte? È una follia. Tuona così il Consigliere Segretario Daniela Maroni di …